I Nostri Servizi
Internazionalizzazione PMI
L’esperienza e la competenza dei nostri professionisti consente lo svolgimento di tutta una serie di servizi professionali a supporto del management per l’attività di internazionalizzazione delle PMI, utilizzando il network internazionale presente in 150 paesi con 300 Member Firms e 440 uffici.
La PKF svolge l’attività di Internazionalizzazione delle PMI fornendo il miglior supporto all’azienda, che deciso di intraprendere un percorso di crescita nei mercati esteri, attraverso la valutazione e la costruzione di un piano strategico.
L’attività dei professionisti si sostanzia nell’assistenza all’impresa debitrice ed al suo management nell’elaborazione del Piano di sviluppo economico-finanziario (o nella revisione dello stesso se già redatto) affinché questo risulti «fattibile» ed «attuabile» e sia coerente con la struttura finanziaria ipotizzata in ottica di sviluppo sui mercati esteri.
Gli obiettivi e le attività:
- Ricognizione della situazione patrimoniale, economica e finanziaria
- Costituzione di strumenti di insediamento (uffici di rappresentanza, project office, branch office e sussidiarie di proprietà)
- Costruzione di business plan, studi di fattibilità e piani industriali
- Operazioni straordinarie: Joint Venture, acquisizioni e fusioni
- Assistenza amministrativa, legale e tributaria
- Ricerca fonti di finanziamento europei, nazionali, regionali